Uragano Harvey: si aggrava il bilancio delle vittime in Texas, ecco le ultime notizie

by Francesco Ladisa
31 Agosto 2017 - 11:37

Cresce ancora purtroppo il bilancio delle tremende inondazioni che stanno colpendo da giorni il Texas, col passaggio dell’uragano Harvey.

Il numero delle vittime è salito ad almeno 37. Tra le vittime della tempesta anche un’intera famiglia. A perdere la vita durante l’inondazione sono stati i 4 nipoti dell’unico superstite Sammy Saldivar e i bisnonni dei piccoli.

La tempesta continua intanto la sua marcia verso Est, verso la Louisiana, provocando allagamenti e devastazione. A Beaumont e Port Arthur, a poco più di cento chilometri a Est di Houston, sono caduti 60 centimetri di pioggia in sole 24 ore. La Fema (Federal Emergency Management Agency), la protezione civile americana è ricorsa ad elicotteri militari per portare cibo e acqua alle persone che non sono riuscite ad evacuare. «Ci sono ancora molte zone non accessibili via terra e dobbiamo portare ai sopravvissuti aiuti di cruciale importanza», ha spiegato una portavoce della Fema. Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha annunciato il dispiegamento immediato di altre Guardie Nazionali, portando il totale a 24.000, compresi 10.000 uomini provenienti da altri stati.

Â