Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, le condizioni atmosferiche vedranno un generale miglioramento rispetto alla giornata di ieri.
Infatti, la saccatura Nord Atlantica che in questi giorni ha interessato i nostri territori non sarà più in grado di apportare decisi fenomeni di instabilità atmosferica. Le previsioni meteo per la mattinata odierna vedono tempo prevalentemente stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale, cieli nuvolosi o molto nuvolosi interesseranno principalmente le regioni del Nord Italia. Dal punto di vista dell’instabilità, nel corso del pomeriggio, assisteremo alla formazione di debole e localmente moderata instabilità convettiva. Questa interesserà principalmente l’arco alpino e le zone appenniniche. Complice la fresca ventilazione di maestrale, le temperature sono scese notevolmente e si registreranno valori di un paio di gradi sotto le medie del periodo su gran parte del territorio e in particolar modo lungo le regioni adriatiche.
Tuttavia già a partire da domani, le temperature sono previste in nuovo aumento, ma non sorpasseranno di molto le medie stagionali. I mari sono principlamente mossi, soprattutto i bacini meridionali. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.