Home > Meteo News > METEO news: giovedì 7 tornano maltempo e forti temporali

METEO news: giovedì 7 tornano maltempo e forti temporali

5 Settembre 2017, ore 10:43

 

Meteo News –  Settembre continua a presentarsi dimanico e generalmente più piovoso rispetto alla mensilità appena trascorsa.

Non a caso, già a partire dalla serata di mercoledì 6 settembre, un nuovo peggiormaneto di orgine atlantica andrà ad interessare diverse regioni del territorio italiano. Tuttavia, sarà dalla giornata di giovedì 7 settembre che rovesci e forti temporali interesseranno in maniera più diffusa e intensa il nostro territorio. Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, le regioni maggiormente coinvolte saranno: Veneto, Emilia, Marche, Campania, Basilicata Molise e Puglia. Su queste regioni non si escludono forti temporali, nubifragi, e locali grandinate.

Il maltempo, continuerà ad interessare la nostra penisola anche nel corso della giornata di Venerdì 8 settembre. In questa fase, le regioni maggiormente colpite saranno quelle del Sud Italia e in particolar modo la Sicilia. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Meteo news – Temporale in Adriatico