Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo domani: atteso un nuovo peggioramento

Previsioni meteo domani: atteso un nuovo peggioramento

5 Settembre 2017, ore 19:42
Previsioni meteo domani: atteso un nuovo peggioramento

 

Previsioni meteo domani – Domani 6 settembre, complice l’avvicinarsi di una nuova saccatura Nord altantica, assisteremo ad un nuovo debole peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici disponibili, la nuova saccatura inizierà ad apportare fenomeni di instabilità a partire dalla tarda mattinata di domani. Di conseguenza, la mattinata trascorrerà stabile su gran parte del territorio, soleggiata al Centro Sud, accompagnata da nubi al Nord Italia. La pioggia domani arriverà tra l’ora di pranzo e il primo pomeriggio, questa andrà ad interessare in maniere moderata la Liguria, l’alta Toscana e tutto l’arco alpino. La situazione si manterrà pressoché invatianta per gran parte del pomeriggio. Successivamente, a partire dalla serata, assisteremo ad una estensione delle piogge anche alla Toscana, all’Umbria, al basso Piemonte, alle pedemontane appenninche dell’Emilia Romagna, al Veneto e al Friuli Venezia Giulia. Solo in tarda notte verrà coinvolto anche il Lazio.

Le precipitazioni risulteranno a carattere di rovescio durante la mattinata e gran parte del pomeriggio, in serata, complice un asprimento delle condizioni meteorologiche, queste potranno risultare a carattere temporalesco. Sopratutto sulle regioni di Nord Est e tra Toscana e alto Lazio. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.