Previsioni meteo – Come anticipato, la giornata odierna risulterà caratterizzata dalla possibilità di assistere a fnomeni intensi su diverse regioni del Sud Italia.
Tale instabilità, sarà generata dal passaggio in quota di una modesta goccia fredda sulle regioni centro meridionali. Già in queste ore, maltempo e forti temporali stanno interessando in particolar modo la Sicilia. Questi, nelle prossime ore, e in particolar modo, nel corso del pomeriggio, si espanderanno ulteriormente e andranno ad interessare la Calabria, la Basilicata e la Campania. Tuttavia sarà tra la serata e la nottata odierna che l’ondata di maltempo raggiungerà il culmine. In questa fase, forti temporali e episodi di maltempo, potranno interessare in particolar modo: Campania, Puglia, Calabria e Basilicata. Mentre si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Sicilia.
La situazione di allerta meteo, rientrerà nel corso della mattinata di domani quando assisteremo ad una generale attenuazione dei fenomeni. Maggiori informazioni verranno pubblicate in fase di nowcastig nel corso delle prossime ore. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.