Home > Meteo News > Nubifragio Livorno, aggiornamenti sull’alluvione : salgono a 7 le vittime. Distrutta una famiglia

Nubifragio Livorno, aggiornamenti sull’alluvione : salgono a 7 le vittime. Distrutta una famiglia

10 Settembre 2017, ore 11:24

Devastante nubifragio nella notte su Livorno. Sette persone sono morte, altri dispersi e danni esorbitanti. Distrutta un’intera famiglia in via Rodocanacchi.

Nubifragio Livorno/ Risveglio da incubo per Livorno dopo il devastante alluvione lampo abbattutosi nel corso della notte. Il passaggio di un violento temporale V-shaped, sviluppatosi in seno alle correnti fresche nord atlantiche in lenta avanzata verso est, ha provocato piogge torrenziali e fortissimi colpi di vento che non hanno risparmiato Livorno e gran parte della Toscana settentrionale.

La situazione a Livorno è tragica oltre ogni immaginazione : sette persone hanno perso la vita, altre due risultano disperse e i danni sono enormi : alberi abbattuti, strade devastate e allagate, tetti collassati, auto spazzate via.
Delle sette vittime, 3 sono state ritrovate in zona Monterotondo, mentre altre quattro sono state ritrovate in Via Rodocanacchi (zona stadio). Si tratta di un’intera famiglia distrutta dal nubifragio. L’abitazione in cui sono state recuperare le quattro vittime si trova vicino a via Nazario Sauro, una delle principali arterie della città. La casa è stata totalmente inondata.  Le vittime sono padre, madre, un figlio piccolo e il nonno che avrebbe cercato di salvare il resto della famiglia ma sarebbe rimasto intrappolato nel fango

[foogallery id=”127506″]

Continua a piovere nel livornese, ma fortunatamente ci sarà una pausa dei fenomeni nel corso del pomeriggio. Tuttavia tra stasera e domani ci sarà un nuovo peggioramento a causa della formazione di un ciclone nel mar Tirreno che dispenserà nuovi rovesci e temporali sulla Toscana, anche nella zona di Livorno. Per un miglioramento definitivo del tempo bisognerà attendere almeno il pomeriggio di domani 11 settembre.