Home > Meteo News > Corea del Nord: lanciato nuovo missile, Onu convoca riunione d’emergenza

Corea del Nord: lanciato nuovo missile, Onu convoca riunione d’emergenza

15 Settembre 2017, ore 10:56

Ancora grande tensione per le notizie che arrivano dalla Corea del Nord: oggi un nuovo missile è stato lanciato da Pyongyang.

Si tratta di un missile con una gittata di 3.700 km che ha sorvolato l’isola giapponese di Hokkaido ed è poi caduto nel nord dell’oceano Pacifico. Il missile ha volato a una altezza di 770 chilometri circa. Manovre sudcoreane sarebbero in corso nel mar del Giappone da diverse ore.

In meno di tre settimane, due missili balistici nord-coreani hanno sorvolato l’isola giapponese di Hokkaido, la più settentrionale. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite ha indetto una riunione d’emergenza. Le consultazioni a porte chiuse avranno luogo oggi pomeriggio su richiesta degli Stati Uniti e del Giappone, rende noto l’Onu.

A man, right, watches a public TV screen broadcasting news of North Korea’s launch of missile, in Tokyo, Friday, Sept. 15, 2017. North Korea fired an intermediate-range missile over Japan into the northern Pacific Ocean on Friday, U.S. and South Korean militaries said, its longest-ever such flight and a clear message of defiance to its rivals. (ANSA/AP Photo/Eugene Hoshiko) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]