Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: oggi e domani con maltempo e temporali

Previsioni meteo: oggi e domani con maltempo e temporali

15 Settembre 2017, ore 9:51
Previsioni meteo: oggi e domani con maltempo e temporali

Previsioni meteo – L’italia sta per essere interessata dall’arrivo di una nuova intensa perturbazione. Questa,  tra oggi e domani, apporterà episodi di maltempo e temporali su diverse regioni del nostro territorio.

Previsioni meteo oggi – Nello specifico, una vasta struttura depressionaria di origine Nord Atlantica sta dominando lo scacchiere meterologico europeo, nel corso delle giornate di oggi e di domani, tale struttura riuscirà ad influenzare le condizioni atmosferiche della nostra penisola. Nel corso della mattinata di odierna, le condizioni meteo risulteranno stabili e soleggiate al Centro Sud, mentre al Nord Italia si avranno cieli principlamente nuvolosi o coperti con possibilità di deboli piogge su Liguria, Piemonte e Friuli. Nel corso del pomeriggio assisteremo assisteremo ad un primo peggioramento. Questo apporterà rovesci e locali temporali nelle zone appenniniche della Toscana, sull’Umbria, sulle Marche e sul Nord Italia in genere. Tuttavia, sarà nel corso della serata che il peggioramento entrerà nel vivo, in questa fase rovesci e temporali andranno ad interessare gran parte del Nord Italia e in particolar modo: Liguria, Ovest Emilia, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia.  Su queste regioni non si escludono fenomeni intensi come nubifragi e grandinate.

Previsioni meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata dalla formazione di rovescie temporali su diverse regioni del nostro territorio. Al mattino le condizioni atmosferiche già risulteranno instabili su  gran parte del Centro Nord. Maggiormente interessate dalle piogge: Toscana, Emilia, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Nel corso del pomeriggio la situazione andrà ulteriormente peggiorando su queste regioni, peggiora anche su: Umbria, Marche, alto Lazio e Nord Abruzzo. In serata la situazione meteorologica continuerà a presentarsi instabile su gran parte del Centro Nord. Con rovescie e temporali che interesseranno a macchia di leopardo gran parte delle regioni. Maggiormente colpiti il Nord Est e le regioni centrali. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.