Home > Terremoti e vulcani > Terremoto in Messico – ultime notizie : tanti edifici crollati, alcuni palazzi in fiamme. Vittime e feriti.

Terremoto in Messico – ultime notizie : tanti edifici crollati, alcuni palazzi in fiamme. Vittime e feriti.

19 Settembre 2017, ore 22:43

Terremoto Messico: ultime notizie e aggiornamenti

Una fortissima scossa di terremoto, come illustrato in questo articolo, si è verificata alle ore 20.14 italiane, nello stato di Puebla, nel Messico centrale.

Il sisma, di magnitudo 7.1, ha colpito un’area densamente popolata, dove sorgono numerose città e vi sono milioni di abitanti. I danni sono stati per tanto ingenti.

Almeno cinque persone sono morte a Puebla. Si tratta di due donne sui 30 anni, che hanno perso la vita nel crollo di una parte della facciata di un edificio nel centro storico della città. A quanto si riferisce stavano camminando vicino alla cattedrale. Anche un uomo e una donna sono morti per il crollo di parti di edifici, uno dei quali ospita la Scuola normale dello Stato.

A Città del Messico almeno 20 case o palazzi sono crollati o hanno subito danni di una certa importanza, secondo un primo bollettino diffuso dalle autorità municipali. Il responsabile della Protezione civile della capitale, Fausto Lugo, ha riferito che alcune persone sarebbero rimaste sepolte sotto le macerie di alcuni degli edifici. In diverse zone si sono verificate perdite di gas e sono divampati numerosi incendi. Il sindaco della capitale ha detto che alcune persone sono intrappolate negli edifici in fiamme.