Spaventosa scossa di terremoto su terraferma nel cuore del Messico, in area densamente popolata. Centinaia di palazzi crollati e vittime.
Terremoto Messico/ Una devastante scossa di terremoto ha colpito il cuore del Messico alle 20.14 italiane, corrispondenti alle 13.14 in Messico (pieno giorno). Si è trattato di un movimento tellurico di magnitudo 7.1 sulla scala richter con ipocentro fissato a 51 km di profondità. Epicentro individuato esattamente nell’area di Izucar de Matamoros, circa 50 km a sud di Città del Messico. Il sisma ha colpito un’area con altissima densità di popolazione (milioni di abitanti nel raggio di pochi chilometri).
Il sisma è risultato devastante : centinaia di palazzi sono crollati in numerose città, 57 sono le vittime confermate e centinaia i feriti. Purtroppo il bilancio potrebbe crescere sensibilmente nei prossimi minuti e nelle prossime ore in quanto ci sono decine di persone sepolte sotto le macerie. 13 persone sono morte nello stato di Puebla, 42 nello stato di Morelos e 2 nello stato del Messico.
[foogallery id=”127902″]
La situazione è tragica : decine e decine di persone sono intrappolate sotto le macerie. Si sentono le urla provenire dai palazzi crollati.
Una scuola è crollata totalmente a Città del Messico : sotto le macerie sono presenti numerosi bambini e si sta lottando disperatamente per salvarli.
Nel distretto di Cuauhtemoc, dentro al quale si trova il centro storico di Città del Messico, almeno 12 palazzi sono crollati e in almeno tre di essi si sta lavorando per trarre in salvo persone rimaste sotto le macerie. L’autostrada è collassata (VEDI QUI IL VIDEO).