Home > Terremoti e vulcani > Terremoto Messico: ecco Frida, il cane eroe che ha salvato la vita a 52 persone

Terremoto Messico: ecco Frida, il cane eroe che ha salvato la vita a 52 persone

22 Settembre 2017, ore 11:55

Il bilancio del terribile terremoto in Messico del 19 Settembre continua a crescere: sono ormai 273 le vittime e le cifre potrebbero ulteriormente peggiorare in quanto si continua a scavare in alcune zone.

C’è però, fra la drammaticità dell’evento, una notizia che rincuora: è quella del cane eroe Frida, diventato famoso in Messico e un pò in tutto il mondo in queste ore perchè ha salvato la vita di tantissime persone, aiutando i soccorritori nel trovare e liberare la gente fra le macerie dei crolli.

Fino ad ora, nella sua carriera, Frida ha salvato 52 persone, comprese 12 in situazioni di vita o di morte dopo il sisma da 7.1 nella scala Richter che ha colpito il sud del Messico nei giorni scorsi.

In tutto il mondo migliaia di persone stanno ringraziando questo labrador gentile, condividendo foto di lei durante le operazioni, vestita di tutto punto con stivali canini sulle zampe e occhiali su misura di cane.

Lo stesso presidente messicano la conosce e ha twittato questo mese: “Questa è Frida, fa parte del Semar e ha aiutato a salvare 52 vite in varie situazioni di pericolo, nazionali e internazionali”.

Ecco una foto dello spendido animale