Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: oggi maltempo, domani ancora temporali

Previsioni meteo: oggi maltempo, domani ancora temporali

24 Settembre 2017, ore 12:28
Previsioni meteo: oggi maltempo, domani ancora temporali

Previsioni meteo – Nel corso della giornata odierna, complice il transito di una modesta saccatura in quota, assisteremo alla formazione di rovesci e temporali diffusi. Già dalle prime ore della mattinata odierna, fenomeni di instabilità hanno interessato le regioni del Nord Italia e in partcolar modo del Nord Est. Vediamo come evolverà nelle prossi me ore e per la giornata di domani.

Previsioni meteo oggi – Il resto della mattinata trascorerrà con tempo stabile e spesso soleggiato al Centro. Al Nord italia, rovesci e locali temporali continueranno ad interessare Toscana, Emilia, Veneto e Friuli. Forti temporali con possibilità di nubifragi al Sud Italia e in particolar modo su Sicilia e Calabria. Locali temporali anche in Puglia. Nel corso del pomeriggio la situazione vedrà un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche. Piogg e temporali interesseranno principalmente: Toscana, Est Emilia, Marche, Umbria e Abruzzo. Insistono i temporali in Sicilia. Migliora sulle restanti regioni. In serata rovesci e locali temporali potranno ancora interessare le coste del Medio e Basso Adriatico. Più stabile sulle restanti regioni. La ventilazione risulterà debole dai quadranti meridionali, le temperature stabili su valori leggermente sotto media e i mari principalmente calmi o al limite poco mossi.

Previsioni meteo domani – Nel corso della mattinata di domani la situazione si presenterà già instabile su molte regioni. Rovesci e locali teporali interesseranno gran parte dei settori costieri delle regioni adriatiche. Interessate maggiormente: Molise, Puglia, Basilicata e Siclia tirrenica. Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un nuovo aumento dell’instabilità, questa interesserà principalmente le zone interne di Marche, Abruzzo e Molise. In maniera più diretta: Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. In serata la situazione tenderà a tornare stabile su gran parte del territorio. Ventilazione principalmente settentrionale, temperature in lieve calo, mari generalmente poco mossi. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.