Home > Meteo News > Nubifragi in Sicilia : allagamenti e forti disagi tra le province di Catania, Siracusa e Ragusa [FOTO]

Nubifragi in Sicilia : allagamenti e forti disagi tra le province di Catania, Siracusa e Ragusa [FOTO]

5 Ottobre 2017, ore 15:53

Violenti temporali nelle ultime 48 ore sulla Sicilia meridionale. Disagi e vasti allagamenti tra ragusano, siracusano e catanese. Le foto.

Nubifragi in Sicilia/ Oltre 48 ore di temporali e forti acquazzoni hanno arrecato non pochi disagi sulla Sicilia sud-orientale, in particolare tra le province di Catania, Siracusa e Ragusa. Le piogge diffuse a tratti violente hanno causato accumuli superiori ai 100 mm, specie nel siracusano dove sono stati abbondantemente superati i 150 mm. Ora la situazione è in miglioramento grazie al costante indebolimento della bassa pressione posta tra Tunisia e Canale di Sicilia.

I disagi provocati dalle intense piogge si sono manifestati particolarmente tra ragusano e siracusano : numerose le richieste di soccorso da parte di automobilisti rimasti bloccati nell’abitacolo delle loro auto, allagate strade case e scantinati a Scoglitti. Segnalato anche il crollo di un muro a Santa Croce Camerina. Tantissime le richieste di soccorso giunte alla sala operativa dei Vigili del Fuoco: tutte le squadre disponibili stanno operando nell’area compresa fra Cava D’Alica e Scoglitti.
Allagamenti estesi si registrano a Scicli, sempre nel ragusano.
Disagi anche nel messinese : a Taormina un muro ai lati di una strada è parzialmente crollata causando forti disagilungo la careggiata.

[foogallery id=”128462″]