Previsioni meteo – Dopo la veloce sfuriata fresca di inizio week end, la saccatura Nord atlantica è velocemente scivolata verso Sud. Di conseguenza le condizioni meteorologiche sono tornate a migliorare su gran parte del territorio italiano.
Previsioni meteo oggi – Nel corso della mattinata odierna, le condizioni meteorologiche risulteranno stabili su gran parte delle regioni centro meridionali. Tuttavia nuvolosità irregolare potrà interessare i versanti ionici e adriatici. Dicorso diverso er il Nord Italia e in particolar modo al Nord Est, dove complice un veloce passaggio instabile, si hanno condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di piogge soprattutto su Emilia, Veneto e Trentino. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a stabilizzarsi su gran parte del territorio italiano e il sole tenderà a splendere su un po tutto il territorio nazionale e in particolar modo al Nord Ovest e lungo le regioni tirreniche. In serata ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche. Ventilazione debole-moderata dai quadranti settentrionali al Centro-Sud, mari poco mossi o mossi, sopratutto i bacini meridionali, temperature in nuovo aumento.
Previsioni meteo domani – La mattinata risulterà prevalentemente stabile e soleggiata su gran parte del territorio italiano. Qualche nube in più lungo le regioni tirreniche e sul basso Tirreno. Possibilità di deboli e isolate piogge in Calabria. Nel corso del pomeriggio, la situazione tenderà leggermente a peggiorare nelle zone costiere di: bassa Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica. Qui non si escludono deboli piogge sparse e locali rovesci. Più stabile e soleggiato sul resto del territorio. Nel corso della sera, le condizioni atmosferiche tenderanno velocemente a stabilizzarsi sul resto del territorio nazionale. Ventilazione debole e variabile. Mari principalmente calmi o al limite poco mossi. Temperature in sensibile aumento. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.
Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.