A Calvanico torna la sagra della castagna: programma e previsioni meteo

by Francesco Ladisa
9 Ottobre 2017 - 12:57

Sagra della castagna a Calvanico, dal 12 al 15 Ottobre

Siamo in Autunno ed ormai si moltiplicano le sagre nel nostro paese: una molto attesa è quella delle castagne che si terrà nei prossimi giorni a Calvanico, comune italiano di circa 1500 abitanti della provincia di Salerno in Campania.

La sagra della castagna, prodotto tipico della zona, si svolgerà il 12, 13, 14 e 15 ottobre 2017 presso il Piazzale Europa. Ben 4 giornate fra cultura, tradizione e natura. La manifestazione, promossa dalla parrocchia del SS. Salvatore, con il patrocinio del comune di Calvanico, rappresenta una delle iniziative più longeve della provincia di Salerno, giunta infatti alla sua 39esima edizione.

Durante la sagra ci sarà l’occasione di degustare ricette tipiche della tradizione locale, ma anche di immergersi nella natura, con passeggiate tra i sentieri per respirare aria sana, lontani dallo smog della città.

Il ricavato della kermesse sarà devoluto, infatti, per la ristrutturazione del complesso ecclesiale del S. S. Salvatore, luogo di culto che ha subito gravi danni durante il terremoto del 1980. Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina www.facebook.com/SagraCastagnaCalvanico

Previsioni meteo: per quanto concerne la situazione meteorologica, molto importante in occasione dell’evento, ci sono buone notizie. L’alta pressione che nei prossimi giorni rimarrà ben salda sul nostro territorio italiano garantirà bel tempo e prevalenza di cieli sereni, con temperature miti, attorno ai 20-22 gradi durante il giorno.