Si avvicina Halloween…ecco una gustosa ricetta da fare in casa per voi e per i bambini che verranno a farvi visita! Ricette di Halloween…
Ricette Halloween/ Il 31 ottobre si avvicina e con esso anche la festa di Halloween, tanto attesa dai bambini. In questo articolo vi proponiamo una splendida ricetta che renderà halloween ancora più gustoso. Vi mostriamo come realizzare biscotti a forma di dita mozzate, semplici, gustosi e spaventosi!
Per creare queste dita mozzate non sono richieste particolari doti e il tutto sarà molto semplice. Vi occorreranno :
- Farina 200 gr
- Uova 1
- Miele 3 cucchiai
- Vanillina1 bustina
- Olio extra vergine di oliva 8 cucchiai
- Lievito in polvere 1 cucchiaino
- Burro 25 gr
- Mandorle quanto basta.
- Marmellata di ciliegie quanto basta
-
Metti in una ciotola l’uovo intero e il miele e mescola usando un cucchiaio di legno. Quando i due ingredienti si sono amalgamati, setaccia la farina, la vanillina e il lievito direttamente nella ciotola.
-
Mescola di continuo versando l’olio a filo. Smetti di mescolare quando il composto risulta liscio e omogeneo.
-
Imburra e infarina una teglia da forno e inserisci il composto nella siringa per biscotti. Forma tanti bastoncini usando la siringa. Abbi solo l’accortezza di lasciare un po’ di spazio tra un bastoncino e l’altro.
-
Premi con il pollice su una delle estremità dei bastoncini in modo da formare una conchetta. Metti un po’ di marmellata e appoggia sopra una mandorla per creare l’unghia. Continua così fino a terminare tutti i biscotti.
-
Ora puoi spennellare l’altra estremità dei bastoncini con della marmellata per simulare la parte mozzata del dito. Cuoci in forno caldo a 200 gradi per circa 15 minuti.
-
Sforna i tuoi biscotti di Halloween non appena assumono un bel colore dorato.