Previsioni meteo – Una debole circolazione instabile di origine artica posizionata con il suo core sull’Est Europa riesce ad unfluenzare ancora il tempo di alcune regioni del territorio nazionale. Data la marginalità con cui lambisce l’Italia, questa non riesce ad apportare un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche ma un contesto di variabilità . Vediamo maggiormente nel dettaglio le previsioni per oggi e per domani.
Previsioni meteo oggi – Durante le prime ore della mattinata odierna, le condizioni atmosferiche risulteranno già instabili su: Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica. Più stabile e soleggiato sulle regioni del Centro-Nord. Nel corso del pomeriggio la situazione non vedrà grosse variazioni, piogge a macchia di leopardo e locali rovesci continueranno ad interessare la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. Cieli principalmente sereni o poco nuvolosi sulle restanti regioni del territorio nazionale. In serata la situazione tenderà velocemente a migliorare su tutti i territori interessati da espisodi di debole-moderata instabilità . Possibili foschie e locali nebbie in Pianura Padana. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari calmi o al limite poco mossi. Temperature in graduale aumento, soprattutto nei valori massimi. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornameti.
Previsioni meteo domani – Nel corso della mattinata di domani, la situazione meteorologica si presenterà stabile su tutto il territorio italiano. Qualche nube in più potrà ancora interessare il Sud Italia, man non sono attese precipitazioni. Non si escludono deboli foschie in Pinura Padana. Nel corso del pomeriggio la situazione meteorologica tenderà ulteriormente a migliorare e i cieli risulteranno prevalentemente sereno o al limite poco nuvolosi. Situazione pressochè invariata di sera. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari calmi o al limite poco mossi. Temperature stabili sui valori mdei del periodo. La situazione è prevista mantenersi stabile e soleggiata anche nel corso dei prossimi giorni, tuttavia potremo assistere alla ricomparsa più massicica delle nebbie e delle foschie. Sopratutto al Nord e in maniera minore al Centro Italia. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornameti.
Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.