Violenti temporali colpiscono il sud Africa. Devastante alluvione colpisce Durban, città paralizzata e strade come fiumi in piena.
Sud Africa/ La primavera australe non si è fatta attendere sull’estremo sud dell’Africa, dove alle residue ondate di freddo polare si affacciano con maggior insistenza le prime intense ondate di caldo tropicali. Nel corso degli ultimi giorni una perturbazione decisamente violenta si è abbattuta in diverse aree del Paese. Oltre alle nevicate registrate sui rilievi del sud Africa, non sono mancate purtroppo le piogge a tratti torrenziali che hanno provocato non pochi disagi in pianura.
Eloquente la situazione a Durban, città con oltre tre milioni di abitanti situata sul Sud Africa orientale : un violento temporale si è abbattuto sulla città dove ha provocato danni enormi. Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena che hanno trascinato via anche diverse auto, successivamente finite in mare. Centinaia le case e i sotterranei allagati. Non risultano vittime stando alle notizie trapelate nelle ultime ore.
Ecco un video che arriva da Durban :
[jwplayer player=”3″ mediaid=”128760″]
Se non visualizzi il video clicca qui >>>