Previsioni meteo – Un robusto anticiclone continua ad interessare il bacino del Mediterraneo e l’Italia. Nel corso delle giornate di oggi e di domani, tale struttura barica mostrerà i primi cenni di cedimento. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di Giovedì 19 e Venerdì 20 Ottobre.
Previsioni meteo oggi – La mattinata odierna continuerà a risultare stabile su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, a differenza di ieri, oggi, i cieli risultano nuvolosi o poco nuvolosi gran parte delle regioni centro settentrionali e in particolar modo lungo le coste. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare ulteriormente con i cieli che risulteranno sereni su gran parte del territorio italiano, al limite poco nuvolosi da velature. Temperature stabili su valori sopra media stagionale e con massime che potranno raggiungere localmente i 25-26°C su molte regioni del territorio e in particolar modo lungo quelle tirreniche. In serata la situazione meteorologica continuerà a presentarsi stabile su tutto il territorio. Atteso un corposo aumento della nuvolosità su Sicilia e Sardegna dove non si escludono deboli precipitazioni. La ventilazione risulterà debole e variabile e i mari principalmente calmi o al limite poco mossi.
Previsioni meteo domani – Al mattino di domani, le condizioni atmosferiche già si presenteranno instabili sulla Sardegna dove non si escludono rovesci e temporali. Cieli principalmente nuvolosi al Nord Ovest e lungo le regioni tirreniche. Nel corso del pomeriggio, piogge e temporali andranno ad interessare anche le coste Sud della Sicilia. Tempo mediamente più stabile e soleggiato al Nord Italia e lungo le regioni adriatiche. In serata situazione pressoché invariata con rovesci e locali temporali che continueranno ad interessare esclusivamente la Sicilia e la Sardegna. Temperature stabili su valori sopra media stagionale. Ventilazione in riforzo dai quadranti meridionali. Mari mossi, calmi i bacini orientali. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti.
Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.