Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo domani: peggiora, attese piogge e forti venti

Previsioni meteo domani: peggiora, attese piogge e forti venti

21 Ottobre 2017, ore 7:24
Previsioni meteo domani: peggiora, attese piogge e forti venti

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata do domani, l’anticiclone che in questi giorni ci ha protetto dalle perturbazioni, cederà e permetterà il transito di un’intensa perturbazione di origine Nord Atlantica.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici già a partire dalla mattinata di domani, piogge e locali temporali andranno ad interessare diverse regioni del nostro territorio. Le più colpite saranno: Liguria, Lombardia, Trentino, Emilia, Veneto e Friuli. Meno interessate Toscana, Umbria e Lazio. Nel corso della mattinata la situazione andrà ulteriormente peggiorando, e, nel corso del pomeriggio, assisteremo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche, oltre che sulle regioni già citate anche su: Campania, Abruzzo, Sicilia, Marche e in maniera minore il Nord della Puglia. In serata situazione che tende ulteriormente a peggiorare con le piogge che andranno ad interessare gran parte del territorio nazionale e in particolar modo le regioni adriatiche, quelle di Nord Est e il Sud in genere. Meno interessate le regioni di Nord Ovest e quelle tirreniche.

Le temperature risulteranno in netto calo dal pomeriggio-sera, la ventilazione inizialmente occidentale, tenderà a ruotare dai quadranti settentrionali e a risultare molto intensa. I mari, passeranno da mossi a molto mossi o agitati. Ricordiamo ai lettori che maggiori e più dettagliate informazioni sullo stato del mare possono essere consultate visitando l’apposita pagina del Meteo Mare che riportiamo sotto.