Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo : stabilità con le ore contate oggi, perturbazione imminente!

Previsioni meteo : stabilità con le ore contate oggi, perturbazione imminente!

21 Ottobre 2017, ore 10:00

Perturbazione ormai imminente. Riporterà piogge e venti forti dopo tanto bel tempo. Ma non servirà contro la siccità…

Previsioni meteo/ Dopo un lunghissimo periodo caratterizzato dal predominio del’anticiclone su tutto il Mediterraneo, l’autunno pare finalmente disposto a mostrarci qualche giorno di maltempo, che purtroppo poco potrà fare contro la siccità che avvolge l’intero nostro Paese.

Anche oggi il Sole splende su gran parte del Paese, ad eccezione della pianura Padana, della Liguria e le vallate dove agiscono nebbie e nubi basse, tipici dei periodi anticiclonici. La nebbia sulla pianura Padana è ormai un concentrato di inquinanti e polveri sottili, estremamente dannosi per la salute dell’uomo (addirittura inquinamento visibile dallo SPAZIO!) . Per smorzare un po’ la situazione occorrerà una perturbazione importante, capace di innescare estesi ricambi d’aria che sarebbero una manna dal cielo per il Settentrione!

Previsioni meteo : oggi ultimo giorno di nebbie al nord. Domani arriva il maltempo!

Nelle prossime ore fortunatamente l’anticiclone sarà sostituito da una perturbazione nord atlantica che irromperà da nord portando piogge, temporali, venti forti ed un calo sostanzioso delle temperature. I primi segni del peggioramento li osserveremo stasera sul nord-ovest, dove avremo locali piogge e qualche temporale (specie su Liguria centro-orientale, Piemonte settentrionale e Lombardia). Per quanto riguarda il resto d’Italia quest’oggi sarà un remake dei giorni precedenti, per cui nulla di significativo da segnalare.
Le temperature massime anche oggi andranno oltre i 22/23 °C specie al centro-sud, segnando l’ennesimo giorno sopra la media termica del periodo.

Domani il cambiamento del tempo sarà nettissimo su tutta Italia e le nebbie saranno momentaneamente spazzate via! Leggi qui maggiori info >>>