Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Venti molto forti lungo i fianchi montuosi. Situazione critica a Bussoleno. le ultimissime…
L’arrivo dei fortissimi venti di Foehn (con raffiche fino a 80 km/h), a seguito dell’ingresso di una vasta massa d’aria fredda proveniente dal nord Europa (come vi abbiamo già parlato QUI), sta provocando vasti incendi lungo i secchi fianchi montuosi delle Alpi piemontesi.
Critica la situazione in Val Susa, nel torinese, dove si è sviluppato un vasto incendio alle spalle di Bussoleno, in frazione Campo Benetton : l’incendio è di proporzioni enormi e risulta molto difficile contenerlo. Si è sviluppato nel corso della mattinata proprio in corrispondenza dell’innesco dei forti venti che hanno alimentato senza sosta i roghi di quasi certa origine dolosa.
[foogallery id=”128997″]
Dieci squadre dei vigili del fuoco sono a lavoro per spegnere le fiamme, anche grazie all’aiuto di due canadair. Le fiamme hanno raggiunto due borgate vicino a Bussoleno, minacciando anche altri comuni nell’area. A lavoro anche i carabinieri forestali di Bussoleno, i quali hanno tratto in salvo una donna anziana rimasta circondata dalle fiamme in un casolare a Chianocco. Le cause dell’incendio sono ancora incerte.
[jwplayer player=”3″ mediaid=”129003″]
Se non visualizzi il video clicca qui >>>