Previsioni meteo – La festività di Ognissanti si avvicina, andiamo a vedere cosa aspettarci per le prime festività di Novembre. Saranno fredde e perturbate oppure miti e stabili?
Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, le giornate che vanno dal 1 al 2 Novembre, saranno caratterizzate dal ritorno di un modesto anticiclone sul Bacino del Mediterraneo e l’Italia in genere. Di conseguenza assisteremo a condizioni di tempo stabile e spesso soleggiato. Non si esclude la formazione di qualche nebbia e foschia in Pianura Padana e nelle principali valli del centro Italia. Tuttavia già a partire dal 3 Novembre, complice l’arrivo di una nuova saccatura di aria di origine artica, si assisterà ad un sensibile calo delle temperature, ventilazione settentrionale ed episodi di instabilità che andranno ad interessare soprattutto le regioni adriache e il Sud Italia.
Previsioni meteo Ognissanti
Ricapitolando, quest’anno, fortunatamente, la festività di Ognissanti, capiterà a cavallo di due peggioramenti di origine Artica. Di consegunza, potremmo trascorrere tali giornate accompagnati da tempo stabile e cieli perlopiù sereni. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.