Previsioni meteo – Nel corso della nottata odierna, un nuovo peggioramento di origine artica ha interessato i territori italiani e il Mediterraneo orientale. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per il trascorrere della giornata odierna.
Previsioni meteo oggi – La matinata risulterà caratterizzata da sostenuta ventilazione settentrionale, mari mossi ed episodi di instabilità sparsa su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare su tutto il territorio. I cieli risulteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più lungo le regioni adriatiche e al Sud In genere. Gli ultimi fenomeni di instabilità interesseranno esclusivamente la Sicilia tirrenica. In serata la situazione meteorologica tenderà ulteriormente a migliorare, la ventilazione calerà di intensità e i il moto ondoso risulterà in netta attenuazione.
Le temperature risulteranno in calo e si attesteranno su valori sotto media stagionale. Specie lungo le regioni adriatiche. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.