Home > Previsioni Meteo > Meteo a lungo termine > Previsioni meteo: stabilità lontana, attesa serie di deboli perturbazioni

Previsioni meteo: stabilità lontana, attesa serie di deboli perturbazioni

30 Ottobre 2017, ore 7:27
Previsioni meteo: stabilità lontana, attesa serie di deboli perturbazioni

Previsioni meteo – In questo articolo andremo ad osservare che tempo aspettarci nel lungo termine. Novembre inizierà con tempo stabile con piogge e temporali?

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, dopo la veloce passata artica di questo inizio settimana, la situazione meteorologica tenderà velocemente a stabilizzarsi. Infatti, grazie all’arrivo di un modesto anticiclone sul Mediterraneo centro meriodionale, assisteremo ad una discreta fase stabile. Questa durerà almeno fino alla giornata di Venerdì 2 Novembre, quando una nuova debole perturbazione di origine Nord atlantica apporterà un modesto peggioramento delle condizioni atmosferiche al Nord Est e lungo le regioni adriatiche. Dopo tale perturbazione, la tendenza vede l’arrivo di un’altra perturbazione già a partire dal 4 Novembre. Questa risultando più decisa e occidentale potrà apportare un peggioramento delle condizioni atmosferiche più deciso e marcato.

Mediamente, a causa di anticiclone piuttosto attivo ma non troppo elevato lungo i meridiani, assisteremo all’arrivo di una serie di perturbazioni Nord Atlantiche che tenderanno a scivolare velocemente verso Est. Data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.