Maltempo in Emilia Romagna: piogge abbondanti stanno causando disagi a Ravenna
La bassa pressione centrata sulla nostra penisola continua ad alimentare precipitazioni di forte intensità, che nelle ultime ore interessano soprattutto l’Emilia Romagna, insieme a venti sostenuti di scirocco che agiscono sui settori più orientali.
Disagi a causa del maltempo – Anas comunica che sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Ravenna è temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma tra gli svincoli di Mirabilandia/Standiana e Casemurate. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. La chiusura è stata disposta a causa dei danni provocati dal maltempo alla segnaletica di cantiere che in quel tratto regola la circolazione a doppio senso su unica carreggiata. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
Sempre nel ravennate si registrano numerosi allagamenti, anche a Ravenna città. L’istituto tecnico industriale statale Nullo Baldini di Ravenna, in via Marconi, è stato evacuato in quanti inagibile per gli allagamenti presenti in diversi punti della scuola, con l’acqua che ha raggiunto quasi i 10 cm di altezza. Allagate anche le aree esterne e gli ingressi dell’ospedale di Ravenna.
Altri disagi, forse pure in questo caso influenzati dal maltempo, si sono avuti a causa dello scontro tra un’auto e un treno avvenuto poco prima delle 8 al passaggio a livello della Canale Molinetto, a ridosso del centro. Nessun ferito ma lunghe file e ripercussioni pure sul traffico ferroviario.