Rettifica – Dalle prime ore di questa mattina, numerose testate locali e non hanno riportato la notizia del crollo di un tratto della Superstrada Teramo mare.
Nonostante la situazione sia realmente delicata in tutto l’Abruzzo orientale e costiero, la notizia riguardante il crollo di una rampa d’acesso alla Teramo mare è una fake news, o meglio, è un evento realmente accaduto, non oggi, ma nel novembre 2013 nel corso di una precedente fase alluvionale. Grazie alle segnalazioni di numerosi e attenti utenti, la verità riguardante il crollo del tratto della “famosa” superstrada è venuta a galla.
Previsioni meteo – Attualmente continua a piovere su tutto l’Abruzzo, numerose sono le segnalazioni di frane, allagamenti e esondazioni di torrenti minori. Nelle prossime ore è previsto un modesto miglioramento delle condizioni meteorologiche, soprattutto sul chietino e nel basso pescarese. Tuttavia a partire dalla serata nove moderate-forti precipitazioni torneranno ad interessare i territori abruzzesi. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.