Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo domani: instabile al Sud, migliora sul resto d’Italia

Previsioni meteo domani: instabile al Sud, migliora sul resto d’Italia

16 Novembre 2017, ore 17:28
Previsioni meteo domani: instabile al Sud, migliora sul resto d'Italia

Previsioni meteo domani – Anche la giornata odierna è stata caratterizzata da episodi di maltempo. Questo a causa della presenza di un vivace vortice di bassa pressione. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata di domani.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, nel corso della giornata di domani, il vortice di bassa pressione attualmente presente sullo Ionio settentrionale si approfondirà ulteriormente, non si esclude la formazione di un ciclone simil tropicale (TLC) con ventilazione particolarmente intensa. Le condizioni atmosferiche risulteranno ancora mediamente instabili lungo le regioni del medio e basso adriatico e al Sud in genere. Le regioni che potranno vedere episodi di maltempo sono la Puglia e la Calabria ionica. Qui non si escludono forti piogge, intensa ventilazione e intense mareggiate.

Ventilazione prettamente settentrionale al Centro -Nord , variabile ma di forte intensità al Sud Italia e in particolar modo sul versante ionico. Temperature in lieve calo, soprattutto al Centro Nord e lungo le regioni adriatiche. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori, che è possibile visionare il video meteo dettagliato per la giornata di domani approfondire le tematiche riguardanti il TLC nei  link sotto riportati: