Previsioni meteo oggi – Nel corso della nottata odierna, complice uno scivolamento verso sud della saccatura artica che ci ha interessato in questi giorni, la situazione meterologica è tornata velocemente a migliorare su tutto il territorio. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.
Dopo un risveglio particolrmente freddo su quasi tutto lo stivale, il sole è tornato a splendere su quasi tutto lo stivale. Qualche nuvola in più interessa principalmente la Puglia, la Sicilia e la Sardegna. Maccaja ed elevati tassi di umidità nel golfo ligure. Nel corso del pomeriggio, la situazione tenderà velocemente a migliorare al Sud Italia. Mentre al Nord e lungo le regioni tirreniche si inizieranno a cogliere le avvisaglie di un nuovo peggioramento. Tra sera e notte, tale peggioramento si manifesterà apportando piogge e rovesci su: Toscana, Liguria, Umbria, Lazio e regioni di Nord Est (deboli).
Dal punto di vista termico le temperature risulteranno in aumento, soprattutto al Centro Nord, stabili al Sud Italia. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti occidentali e i mari saranno principalmente mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.
A cura di Luca Mennella