Previsioni meteo domani: attesa una giornata fredda e ventosa

by Luca Mennella
3 Dicembre 2017 - 19:06
Previsioni meteo domani: attesa una giornata fredda e ventosa

Previsioni meteo domani – Una vasta saccatura di origine artica interessa il territorio italiano. Dopo aver apportato abbondanti nevicate sulle regioni di Nord Ovest, il maltempo si è spostato velocemente al Centro-Sud. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata di domani.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, nel corso della mattinata di domani, le condizioni atmosferiche risulteranno moderatamente instabili su: Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sud Sardegna. Più stabile e soleggiato sulle regioni del Nord Italia dove non si escludono intense gelate. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica continuerà a presentarsi instabile soprattutto su Sicilia e Calabria. Lievi fenomeni di instabilità su Puglia e Basilicata. Stabile e spesso soleggiato al Centro Nord. In sertata la situazione meteorologica tenderà a migliorare velocemente su gran parte del territorio italiano. Ultime piogge su Sicilia e Calabria tirrenica.

Le temperature risulteranno in ulteriore lieve calo. Soprattutto lungo le regioni adriatiche. La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti settentrionali e i mari saranno principalmente mossi o molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.