Meteo prossimi giorni: fronte perturbato e crollo termico dopo il bel tempo?

by Giancarlo Modugno
4 Dicembre 2017 - 12:06

Previsioni meteo per i prossimi giorni: tregua grazie a una momentanea rimonta anticiclonica ma in arrivo altre piogge

Una debole rimonta anticiclonica permetterà un rapido miglioramento su tutta la Penisola nella giornata di Martedì 5 Dicembre, sebbene saranno possibili ancora deboli scrosci di pioggia sui settori a ridosso della costa molisana (Termoli) e del foggiano (pianura e Gargano). Le temperature attese sono in rimonta a causa del tempo più sereno, sebbene si registreranno valori di qualche grado più bassi al Nord Italia (tra i 2/3°C e i 14/16°C).

Mercoledì 6 Dicembre, il tempo si mantiene ancora stabile su tutta la Penisola, assicurando cieli sereni o poco nuvolosi con possibili foschie nelle vallate nelle ore più fredde (alba e verso la mezzanotte). Non ci aspettiamo particolari fenomeni precipitativi se non in Liguria dalle porte orientali del genovesato fino allo spezzino, non trascurando le zone più settentrionali della Toscana (Massa – Carrara).

Attenzione a Giovedì 7 Dicembre perché un nuovo fronte perturbato e l’arrivo di aria molto più fredda potranno interessare rispettivamente i settori tirrenici e il nord Italia. Ne parliamo nel video: alla fine del video date un’occhiata alle previsioni “brevi” in un minuto in cui raccontiamo che tempo farà fino a Domenica 10 Dicembre, considerando anche il ponte dell’Immacolata [ clicca qui per il video breve ! ]

[jwplayer player=”3″ mediaid=”130483″]