Previsioni meteo oggi – Il minimo barico che nei giorni scorsi ha apportato abbondanti nevicate sul Nord Ovest italiano, è scivolato velocemente verso Sud andando ad interessare principlamente le regioni meridionali. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.
Attualmente deboli piogge interessano le zone costiere di basso Abruzzo, Molise e Nord Puglia. Qualche debole pioggia anche in Ovest Sardegna e sulla Sicilia Tirrenica. Più stabile e soleggiato sulle regioni del Nord Italia dove si registrano gelate diffuse. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica continuerà a presentarsi instabile soprattutto su Sicilia e Calabria. Lievi fenomeni di instabilità interesseranno anche la Puglia e la Basilicata. In sertata la situazione meteorologica tenderà a migliorare velocemente su gran parte del territorio italiano. Ultime piogge lungo i versanti di Sicilia e Calabria tirrenica. Tempo ancora stabile al Nord Italia dove non si escludono nuove gelate.
Le temperature risulteranno in lieve aumento ma su volori ancora sotto le medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti settentrionali e i mari saranno principalmente mossi o molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.