Emergenza incendi in California: impressionanti le immagini dal satellite

by Francesco Ladisa
10 Dicembre 2017 - 11:23

Continua l’emergenza incendi in California, nell’area di Los Angeles. Circa 800 edifici sono andati distrutti e migliaia di persone sono state costrette a fuggire dalle loro case. Queste le conseguenze dei roghi divampati a partire da lunedì 4 Dicembre. Al lavoro circa 5.700 vigili del fuoco. Il “Thomas Fire”, nella contea di Ventura a nord di Los Angeles, è il più grande tra gli incendi scoppiati.

Impressionanti e drammatiche le immagini satellitari che mostrano le fiamme su una vasta porzione di territorio, spinte da condizioni meteorologiche estreme, tra cui bassa umiditĂ , forti venti e ariditĂ .

[foogallery id=”130658″]

Intanto, il governatore Jerry Brown ha dichiarato che durante l’inverno gli incendi nel paese rischiano di diventare la “normalità” a causa dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Ha inoltre avvertito che “c’è la possibilità di vedere i pompieri in azione a Natale” per via delle condizioni meteo previste a medio-lungo termine. Le fiamme che hanno divorato il sud della California hanno ucciso una persona e causando miliardi di dollari di danni.