Meteo in diretta – In questo articolo andremo a monitorare la situazione in atto sulla nostra penisola e ad effettuare una previsione per le prossime ore.
Dall’osservazione delle ultime immagini radar disponibili e della segnalazioni giunte dai nostri lettori, attualmente, i fenomeni più rilevanti si stanno manifestando tra Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. Su queste regioni si segnalano intensi fenomeni di gelicidio, locali nevicate e intense piogge. Nelle prossime ore la situazione non sarà delle migliori, infatti è prevista un’intensificazione delle precipitazioni proprio sui settori di Nord Ovest e in particolar modo in Liguria dove è stata emanata un’allerta meteorologica di livello rosso. Nel pomeriggio fenomeni di gelicidio tenderanno ad esaurirsi e ad essere sostituiti da abbondanti piogge. Queste interesseranno in particolar modo: Liguria, basso Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia e Trentino.
In serata la situazione resterà ancora fortemente perturbata su gran parte del Nord Italia. Da non sottovalutare l’allerta rossa emanata sulla Liguria, qui sono attese precipitazioni cumulate fino a 200 mm. Di conseguenza non si escludono disagi ed esondazioni. Un miglioramento delle condizioni atmosferiche si avrà a partire dalla tarda nottata odierna. Maggiori informazioni verranno fornite maggiori informazioni.