Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

by Francesco Ladisa
13 Dicembre 2017 - 15:01

Nella giornata di domani avremo condizioni meteo complessivamente stabili, ma qualche precipitazione potrà interessare le regioni tirreniche della penisola. Vediamo nel dettaglio la previsione meteo elaborata dalla Protezione Civile.

Previsioni meteo Giovedì 14 Dicembre 2017

Precipitazioni: 
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania centro-meridionale, Puglia, Basilicata, Calabria settentrionale e tirrenica e Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati su Campania meridionale e settori tirrenici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale;
– isolate, dalla sera, su Toscana settentrionale e Liguria di levante, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: su Valle d’Aosta, settori alpini di Piemonte e Friuli Venezia Giulia, al di sopra di 800-1000 m, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione nei valori massimi e serali su Nord-Est, regioni centrali, Campania e Puglia settentrionale.
Venti: forti nord-occidentali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca sui settori settentrionali; forti, in serata, sud-occidentali su settori costieri della Toscana.
Mari: molto mossi i bacini occidentali e lo Ionio settentrionale, in serata fino ad agitati il mar Ligure ed il Tirreno centrale.