Previsioni meteo oggi – A causa della presenza di una modesta e vasta perturbazione Nord Atlantica, nel corso della giornata odierna, le condizioni meteorologiche continueranno a risultare instabili su diverse regioni del territorio italiano. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per oggi Mercoledì 13 Dicembre.
Attualmente piogge e rovesci stanno interessando diverse regioni del Centro e in particolar modo: Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania e Nord Puglia. Qualche debole e isolata pioggia anche su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare ulteriormente sulle regioni del Nord Italia, mentre seppur in miglioramento, permarrà un po di instabilità lungo le regioni centrali del versante adriatico. Peggiora al Sud e in particolar modo su: Campania, Puglia, Basilicata e Calabria tirrenica. In serata assisteremo ad generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, tuttavia fenomeni di instabilità potranno ancora interessare Sud Puglia e Calabria.
Ventilazione moderata dai quadranti occidentali, mari generalmente mossi o molto mossi. Temperature stabili attorno le medie del periodo o in lieve calo. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.