Meteo oggi – Continua la fesa fredda di orgine artica sull’Italia e in particolar modo sulle regioni Adriatiche. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.
Attualmente intense nevicate stanno interessando le coste sud dell’Emilia Romagna, a Rimini si registrà già un modesto manto bianco fin sulla spiaggia. Allo stesso tempo, deboli piogge e locali fioccate fin sulle coste interessano il Sud Abruzzo, il Molise e il Nord della Puglia. Stabile e accompagnato da molte nubi sul resto del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare al Nord Italia. Mentre sulle regioni del medio e basso Adriatico saranno ancora possibili precipitazioni nevose a carattere sparso di debole e moderata intensità. Stabile lungo le regioni tirreniche e al Sud in genere. In serata la situazione non vedrà grosse variazioni deboli nevicate potranno interessare ancora le regioni del medio e basso Adriatico, tempo stabile altrove ad eccezzione della calabria ionica dove non si escludono deboli piogge.
Temperature in ulteriore debole calo. Mari mossi e ventilazione settentrionale. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.