Un grave incidente ferroviario è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, in Austria, non lontano da Vienna. Due treni si sono scontrati violentemente nel distretto di Klostenburg, a sud del Paese.
Due vagoni sono stati completamente distrutti, secondo quanto riporta l’Apa. L’impatto non avrebbe provocato vittime ma ci sarebbero almeno 17 feriti, fra cui alcuni in gravi condizioni. Il bilancio tuttavia non è ancora definitivo ed ufficiale. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e croce rossa oltre a due elicotteri. I soccorsi sono in atto.
Le cause dell’incidente ferroviario non sono ancora note, così come la dinamica dello scontro. Secondo quanto riportato dal portavoce delle ferrovie austriache, Roman Hahslinger, dopo un primo sopralluogo “un treno veloce S40 si è scontrato lateralmente con un treno regionale REX (Regional Express) su un tratto ferroviario a quattro binari”. Le prime immagini diffuse dia media mostrano una carrozza capovolta e decine di uomini dei soccorsi al lavoro.
Luogo incidente