Previsioni meteo oggi: peggiora, attesa nuova perturbazione

by Luca Mennella
26 Dicembre 2017 - 7:54

Previsioni meteo oggi  – In questo articolo andremo ad effettuare una previsione per il corso della giornata odierna. Un nuovo peggioramento di origine atlantica inizierà ad interessare l’Italia a paratire da oggi. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Attualmente il territorio italiano risulta interessato da molto nubi. Deboli e moderate piogge interessano principalmente alta Toscana, Emilia e Piemonte. Isolate e sporadiche deboli piogge anche lungo le regioni tirreniche. Nel corso del pomeriggio, la perturbazione in questione risuscirà ad apportare fenomeni di instabilità più decisa. In questa fase piogge moderate andranno ad interessare in particolar modo: Liguria, Est Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, Trentino, alto Veneto e Friuli. Deboli piogge sparse anche lungo le regioni tirreniche. In serata la situazione vedrà un ulteriore peggioramento, interessata anche la Sardegna, piogge lungo le regioni tirreniche e al Nord.

La ventilazione ruoterà dai quadranti occidentali e i mari saranno pricipalmente mossi. Temperature in aumento su tutto il Centro Sud, stabili o in lieve calo al Nord. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.