Previsioni meteo oggi: perturbazione atlantica, insiste il maltempo

by Luca Mennella
28 Dicembre 2017 - 8:24

Previsioni meteo oggi – L’intensa perturbzione di origine Nord atlantica continua ad interessare i territori italiani. Vediamo più nel dettaglio che condizioni meteorologiche aspettarci per la giornata di oggi 28 Dicembre 2017.

Attualmente piogge e rovesci di moderata e forte intensità stanno interessando: Emilia, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna. Più stabile ma accompagnato da nubi lungo le regioni del medio e basso Adriatico. Nel corso del pomeriggio, complice uno spostamento della saccatura verso Est, assisteremo ad un peggioramento anche sui settori orientali di: Veneto, Emilia e Marche. Insiste l’instabilità su Campania, Basilicata e Sicilia. Migliora al Nord Ovest e su Toscana e Lazio. In serata deboli e moderate piogge continueranno ad interessare le regioni del medio Adriatico e le regioni che si affacciano sul basso tirreno.

Le temperature risulteranno in sensibile calo, soprattutto al Centro Nord. Ventilazione occidentale in rotazione a settentrionale a partire dalla serata. Mari prevalentemente molto mossi o agitati. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.