Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo oggi: giornata variabile, tra deboli piogge e molte nubi

Previsioni meteo oggi: giornata variabile, tra deboli piogge e molte nubi

15 Gennaio 2018, ore 9:51

Previsioni meteo oggi – La situazione barica italiana vede la presenza di una debole saccatura di origine Nord Atlantica sul nostro territorio. Tuttavia le condizioni meteorologiche risultano principalmente varabili. Vediamo cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente i fenomeni di maggiore instabilità si registrano al sud Italia e più nel particolare su: Campania, Basilicata, Puglia e Molise. Cieli principalmente nuvolosi o molto nuvolosi lungo le regioni adriatiche, mentre nubi basse interessano gran parte della Pianura Padana. Maccaja in Liguria. Più stabile e soleggiato sull’alto Tirreno. Nel corso del pomeriggio deboli piogge continueranno ad interessare le regioni appena citate, qualche debole pioggia anche su basso Lazio, Liguria e Calabria tirrenica. In serata la situazione vedrà un moderato peggioramento con piogge che andranno ad interessare a macchia di leopardo le regioni tirreniche e in maniera molto debole le regioni del Nord Est italiano. Più stabile lungo le regioni del medio Adriatico.

La ventilazione risulterà debole dai quadranti occidentali, i mari saranno principlamente calmi o al limite poco mossi. Dal punto di vista termico le temperature saranno in aumento su gran parte del territorio nazionale. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.