Terribile incidente alle porte di Milano. Treno deraglia e provoca vittime e feriti. Bilancio che potrebbe aggravarsi di ora in ora.
Una gravissimo incidente ferroviario è avvenuto stamattina, poco prima delle 07.00, alle porte di Milano, esattamente all’altezza di Seggiano di Pioltello.
Un treno delle ferrovie Trenord è deragliato per cause ancora sconosciute. Il bilancio è pesante : due persone sono morte e 11 risultano ferite, ma stando a quanto emerso dal 118 il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente nei prossimi minuti. Circa 100 persone sono rimaste coinvolte in maniera lieve e sono state portate in ospedale in codice verde.
Si tratta del treno regionale 10452 partito da Cremona ed era diretto a Milano Porta Garibaldi con centinaia di pendolari a bordo.
I soccorsi sono ancora a lavoro per estrarre passeggeri ancora intrappolati nel treno. Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i carabinieri e un elisoccorso.
AGGIORNAMENTO ORE 10.10 – Le vittime dell’incidente sono 3, confermate. I soccorsi stanno ancora estraendo altre persone dalle lamiere.