Torna il maltempo a Roma dopo tanta siccità! Occhio ai prossimi giorni! Previsioni meteo…
Meteo Roma/ Dopo un mese di gennaio da dimenticare, caratterizzato da tantissima siccità ed un clima poco consono all’inverno, il tempo tenderà a mutare drasticamente nei prossimi giorni. Febbraio partirà sicuramente con un piglio diverso, votato al maltempo e al freddo che potrebbe frenare la grave siccità che si protrae da mesi sull’Italia.
L’alta pressione abbandonerà l’Italia già nel corso di domani, giovedi 1 febbraio, grazie all’ingresso di una perturbazione nord atlantica carica di piogge e temporali. Le nubi basse che ora avvolgono il Lazio (e che renderanno difficile l’osservazione della SuperLuna stasera) saranno rapidamente sostituite da nubi corpose e più produttive che daranno luogo a piovaschi via via sempre più insistenti e diffusi. In particolare ci aspettiamo un forte guasto del tempo tra domani sera e venerdi, quando potranno verificarsi forti rovesci e anche temporali nella zona di Roma (e gran parte del Lazio).
Possibili anche grandinate durante i fenomeni più intensi. Avremo anche sostenute raffiche di libeccio specie lungo i tratti costieri con annesse forti mareggiate. Temperature che si manterranno sopra la media del periodo : valori massimi domani e venerdi anche di 13-14°C su Roma, valori minimi non sotto gli 8-9 °C. Più freddo da sabato, ma i fenomeni avranno già abbandonato la regione.
PROSSIMA SETTIMANA sempre più fredda e anche gelida! Leggi qui le ultimissime >>>