Forte scossa di terremoto colpisce Taiwan, si temono danni

by Raffaele Laricchia
6 Febbraio 2018 - 17:35

Forte scossa di terremoto nel pomeriggio a Taiwan, epicentro in mare vicino alla costa. Si temono danni importanti.

Una forte scossa di terremoto è stata registrata oggi 6 febbraio 2018, esattamente alle 16.50 italiane (corrispondenti alle 23.50 all’epicentro) sul bordo orientale della cintura di fuoco nel Pacifico, su Taiwan.

Stando ai dati provenienti dai sismografi del centro sismico americano (USGS), il terremoto ha raggiunto la magnitudo 6.4 sulla scala richter con ipocentro fissato a circa 9 km di profondità. Epicentro individuato in mare, nell’oceano Pacifico occidentale, a circa 18 km dalla costa orientale del Taiwan. Precisamente l’epicentro è stato localizzato a 18 km dalla città di Hualien, dove vivono circa 340 mila persone. 

Il sisma è stato nettamente avvertito in tutta l’isola di Taiwan, inoltre non escludiamo danni anche rilevanti nell’area epicentrale, grossomodo nella città di Hualien che si estende per decine di chilometri lungo la costa, sia a nord che a sud dall’epicentro. Al momento non giungono notizie di vittime o feriti, in tal caso giungeranno aggiornamenti nei prossimi minuti. 

ULTIMI AGGIORNAMENTI, CI SONO GRAVI DANNI >>>