Torna la neve a L’Aquila. Fiocchi grossi stamattina ma ancora per poco…
Maltempo/ La vasta perturbazione atlantica in movimento verso l’Italia sta già arrecando piogge diffuse, temporali (anche violenti in Sicilia) e anche nevicate in alta quota nonostante il grosso del maltempo giungerà tra stasera e domani. Il fronte perturbato ha raggiunto anche l’Abruzzo dove troviamo cieli coperti, piogge sparse e neve oltre i 600/700 metri di quota resa possibile dalla permanenza di una sacca fredda alle medio-alte quote.
La neve ha fatto nuovamente la sua comparsa a L’Aquila dopo una lunga assenza e ha imbiancato la città in pochi minuti. La nevicata è sicuramente bella da vedere dato che è caratterizzata da fiocchi di grosse dimensioni grazie al notevole apporto di umidità generato dalla perturbazione atlantica. Fiocchi grandi che scendono al suolo senza vento e l’intero paesaggio è stato immediatamente imbiancato come si evince dallo scatto della webcam.
Splendido anche il video di Daniele Quattrini, pubblicato sui social network :
se non visualizzi il video, clicca qui >>>
[jwplayer player=”3″ mediaid=”132884″]
La nevicata tuttavia durerà ancora per poco, perchè col passare delle ore la perturbazione richiamerà aria via via sempre più mite a tutte le quote e ciò comporterà una risalita della quota neve che si porterà oltre i 1300/1400 metri entro stasera/domani.