Dopo il transito della perturbazione di ieri, oggi il tempo volge verso un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il tempo tornerà ad essere maggiormente stabile sulla nostra penisola, anche se non mancheranno delle precipitazioni, in particolar modo sulle regioni tirreniche.
Vediamo il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Giovedì 8 Febbraio 2018
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania meridionale, Basilicata e Calabria tirreniche, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, coste della Toscana, Lazio centro-settentrionale, Umbria, Marche meridionali, coste di Abruzzo, Molise, Puglia garganica, Calabria meridionale e Sicilia centrale tirrenica e nord-orientale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile aumento le massime al nord-est.
Venti: localmente forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna e sulle coste tirreniche; in generale attenuazione pomeridiana.
Mari: molto mossi tutti i bacini occidentali e meridionali, localmente agitati la mattina il Mar Ligure ed il Mar di Sardegna, in generale attenuazione pomeridiana e serale.