Cresce ancora il bilancio delle vittime del terremoto avvenuto in Taiwan nella giornata del 6 Febbraio. Secondo le ultime notizie, il numero delle vittime è salito a 9, ma secondo le autorità i dispersi sono ancora più di 60, per tanto il bilancio potrebbe aggravarsi con il passare delle ore.
Il terremoto, di magnitudo 6.2, che ha colpito soprattutto la città costiera e turistica di Hualien, ha danneggiato strade e linee elettriche e ha distrutto e inclinato alcuni edifici. Il Centro operativo centrale delle emergenze di Taiwan ha detto che i feriti sono 260 e le persone rimaste senza acqua corrente nelle proprie case sono 31mila. Le operazioni di soccorso sono rese ancora più complicate dalle avverse condizioni meteo che interessano l’area.
L’edificio Yun Men Tsui Ti, divenuto simbolo di questo terremoto, si sta inclinando di 5 centimetri all’ora e potrebbe subire presto altri crolli. Si pensa che almeno 13 persone disperse si trovassero al momento del terremoto nei piani più bassi dell’edificio, che ospitavano un bed and breakfast.