Previsioni meteo oggi – Continua la nuova fase di maltempo che ieri ha apportato piogge e nevicate a quote basse su diverse regioni del Centro Nord. Nel corso della giornata odierna, le regioni del Centro Sud saranno quelle maggiormente interessate. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.
Attualmente deboli piogge interessano: Veneto, Est Emilia, Marche, Abruzzo e Molise. Mentre piogge moderate e forti interessano: Nord Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Generalmente più stabile al Nord Ovest e lungo le regioni tirreniche. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare al Nord Italia, resuide deboli precipitazioni tra Abruzzo e Molise. Discorso diverso per il Sud Italia dove la situazione risulterà nettamente più instabile con piogge diffuse che interesseranno: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica. In serata un generale miglioramento interesserà la penisola, ma dalla nottata un nuovo peggioramento a carattere freddo interesserà le regioni centrali e in particolar modo del versante tirrenico.
Le temperature risulteranno in sensibile calo, i masi generalmente poco mossi o mossi. Ventilazione mediamente settentrionale. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.