Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 20 Febbraio

by Francesco Ladisa
19 Febbraio 2018 - 15:05

Nella giornata di domani avremo dell’instabilità sparsa sulle regioni centro-meridionali. Tempo più stabile invece sul Nord Italia. 

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Martedì 20 Febbraio 2018

Precipitazioni: 
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori meridionali di Campania e Puglia e versanti tirrenici di Basilicata e Calabria, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Romagna, Marche, Umbria meridionale, Lazio meridionale e orientale, Abruzzo, Molise, Sardegna e resto del Sud, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra di 400-600m sui settori appenninici centrali, specie sui versanti orientali, con sconfinamenti fino a 300-400 su Marche settentrionali e Romagna, con apporti al suolo da deboli a localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo. 
Temperature: minime in locale sensibile calo su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e regioni del medio versante Adriatico.
Venti: localmente forti di bora sulle regioni di nord-est, settentrionali sulla Liguria, di maestrale sulla Sardegna, occidentali sulla Sicilia meridionale e meridionali sulla Puglia meridionale.
Mari: localmente molto mossi l’Adriatico settentrionale, il Mar Ligure al largo, il Mare e Canale di Sardegna, il Tirreno centrale al largo, lo Stretto di Sicilia ed il Canale di Otranto.