Una vasta circolazione depressionaria apporta instabilità sull’Italia. Nella giornata di domani, Venerdì 23 Febbraio, il maltempo si andrà intensificando ulteriormente al Centro-Sud per la risalita di un minimo depressionario fra Nord-Africa e Meridione. Questo, richiamando aria più calda e umida dai quadranti meridionali, determinerà precipitazioni intense e temporali.
I fenomeni più intensi colpiranno la Sicilia (leggi qui la previsione) e anche la Calabria: su quest’ultima il peggioramento entrerà nel vivo dalla tarda mattinata di domani e piogge e temporali colpiranno la regione soprattutto fra pomeriggio e serata. Gli accumuli più elevati (punte anche di 50-70 mm, localmente superiori) sono previsti sulla Calabria centro-meridionale, in particolare lungo i settori ionici e appenninici. Generalmente meno intensi e persistenti i fenomeni lungo i settori tirrenici e nel nord della regione.
Oltre alle piogge ci sarà anche il vento, forte di scirocco, a rendere avverse le condizioni meteo nella giornata di domani.
Seguite gli aggiornamenti su InMeteo.net!
Guarda il tempo dei prossimi giorni nel video
